Pesaro, una perla da far brillare


Ecco solo un assaggio di quello che molti turisti e amici di Pesaro pensano della nostra amata città, come si evince da questo articolo "illuminante" pubblicato dal Resto del Carlino:




GLI AMICI DI PESARO AL COMUNE, "UNA PERLA DA FAR BRILLARE"


Quando sarà finita la sbornia della festa del Pd in centro e le 3 (pardon, 4) giornate della Fiera di S.Nicola nella zona mare, con l'ennesimo scoppio di migliaia di costosi fuochi artificiali, per noi amici della Pesaro di ieri e di oggi non resta che fare le valigie e tornare ai rispettivi domicili in Emilia Romagna, Lombardia, Lazio e altre regioni. Pesaro ripiomberà nel tran tran di sempre, con una zona mare semi abbandonata e un centro degradato, deteriorato oltre la decenza, privo dei tanti negozi, bar e punti d'incontro "storici". Perchè tutto questo se c'è chi lavora e tenta tenacemente di fare di Pesaro una piccola Parma, Salisburgo o Bayreuth, segnalandola all'Unesco, e c'è chi sta lavorando assiduamente per il Rof o altre manifestazioni di prestigio non stagionali? Scongiuriamo i rappresentanti di maggioranza e minoranza dell'amministrazione comunale di aprire questo piccolo scrigno che è Pesaro e di adoperarsi con tutte le forze affinchè sporcizia, accattonaggio, peggioramento delle strutture e del tessuto urbano sempre maggiori siano i più contenuti possibile o, nella migliore delle ipotesi, spazzati via per sempre.




Articolo "illuminante", quanto ci vorrà perchè i nostri amministratori si rendano conto dell'inesorabile decadimento urbano ed estetico di questa città??




Sara Marino, coordinatrice giovani Fi/Pdl


1 commento:

Anonimo ha detto...

ci sono due cose sulle quali vorrei puntare l'attenzione:
1) finalmente via Cardinal Massaia è stata sistemata..era ora..cosa aspettano adesso a sistemare anche via Mancini e via Campo Sportivo?
Sono vie veramente disastrate.
2) Via V. Rossi: il problema in questo caso è la pista ciclabile..non è possibile che le biciclette possano percorrere questa via in entrambi i sensi di marcia.è troppo pericoloso.
la pista ciclabile funziona se utilizzata in modo sensato, non è infatti predisposta per entrambi i sensi di marcia.
3)visto che mi sono addentrata nel tema delle strada proseguo con quello dei semafori..ma cosa sta succedendo a Pesaro..dov'è finito il rispetto per il cittadino?la situazione di V.le della Vittoria (Il Vista Red) va davvero contro i cittadini..

Monica