Rotatoria Baia Flaminia




Da tempo non si vedeva una rotatoria così inutile e insensata...una domanda è lecita: perchè l'amministrazione spende soldi inutilmente cercando di rivalersi poi sui cittadini? A cosa serviva questa rotatoria? Tipico della giunta creare ulteriori problemi senza risolvere quelli già esistenti...

3 commenti:

Fulcanelli999 ha detto...

Quello delle rotatorie non è un problema solo pesarese ma nazionale.
La rotatoria, dal punto di vista sociologico, è di destra in quanto induce ad una guida liberista, senza stop forzati, in cui è l'automobilista a decidere se passare o se far passare.
Vista da un'ottica puramente geometrica, però, la rotatoria può essere considerata uno stratagemma della sinistra per aggirare la vecchia legge che prevede di dover dare sempre la precedenza a chi proviene da destra per darla, bensì, a chi proviene da sinistra.
Io sono per il vecchio semaforo statalista che, se da un lato scoccia con i suoi rossi (sinistra) da cui è impossibile prescindere, ti dà però la sicurezza di un verde (lega? Islam?) che prima o poi arriva.

Anonimo ha detto...

Da sociologa ammiro la tua analisi, resta il fatto che questa politica indiscriminata della giunta - per la quale ogni spazio vuoto è buono per collocarci una rotatoria - ha veramente dell'assurdo...La rotatoria in questione, insieme a tante altre, non ha alcun senso, nè di destra nè di sinistra! Tu sei per il semaforo, io sono per una politica vicina ai cittadini, che migliori la loro vita, anzichè "disturbarla" ulteriormente con complicazioni così inutili, no?

Sara Marino, coordinatrice comunale Forza Italia/Pdl giovani

Fulcanelli999 ha detto...

Io aspetto con ansia che il petrolio finisca davvero, allora potremo parlare di miglioramenti, anche se graduali, della qualità della vita... ma tornando alle rotatorie, ho sentito dire che la Comunità Europea stanzia dei soldi alle amministrazioni per la costruzione delle rotatorie a seconda della grandezza delle aiuole centrali: aiuola più grande = più quattrini, questo spiega le enormi rotatorie dalle strade però strette (vedi l'interquartieri).
Non sono sicuro però che non si tratti di leggenda metropolitana, qualcuno può confermare o smentire?