Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
"Forza Italia Giovani di Pesaro nasce da un progetto di cambiamento e rinnovamento indispensabili in una città da sempre subordinata al dominio della sinistra.
Chi siamo? Siamo giovani animati dalla seria volontà di essere testimoni e cavalieri di libertà, portatori di una cultura finalmente nuova,
liberale, di una politica intesa nel suo senso più nobile, pronta a rispondere alle sfide della nostra città."
Sara Marino, coordinatrice Forza Italia Giovani.
3 commenti:
Quello delle rotatorie non è un problema solo pesarese ma nazionale.
La rotatoria, dal punto di vista sociologico, è di destra in quanto induce ad una guida liberista, senza stop forzati, in cui è l'automobilista a decidere se passare o se far passare.
Vista da un'ottica puramente geometrica, però, la rotatoria può essere considerata uno stratagemma della sinistra per aggirare la vecchia legge che prevede di dover dare sempre la precedenza a chi proviene da destra per darla, bensì, a chi proviene da sinistra.
Io sono per il vecchio semaforo statalista che, se da un lato scoccia con i suoi rossi (sinistra) da cui è impossibile prescindere, ti dà però la sicurezza di un verde (lega? Islam?) che prima o poi arriva.
Da sociologa ammiro la tua analisi, resta il fatto che questa politica indiscriminata della giunta - per la quale ogni spazio vuoto è buono per collocarci una rotatoria - ha veramente dell'assurdo...La rotatoria in questione, insieme a tante altre, non ha alcun senso, nè di destra nè di sinistra! Tu sei per il semaforo, io sono per una politica vicina ai cittadini, che migliori la loro vita, anzichè "disturbarla" ulteriormente con complicazioni così inutili, no?
Sara Marino, coordinatrice comunale Forza Italia/Pdl giovani
Io aspetto con ansia che il petrolio finisca davvero, allora potremo parlare di miglioramenti, anche se graduali, della qualità della vita... ma tornando alle rotatorie, ho sentito dire che la Comunità Europea stanzia dei soldi alle amministrazioni per la costruzione delle rotatorie a seconda della grandezza delle aiuole centrali: aiuola più grande = più quattrini, questo spiega le enormi rotatorie dalle strade però strette (vedi l'interquartieri).
Non sono sicuro però che non si tratti di leggenda metropolitana, qualcuno può confermare o smentire?
Posta un commento